Come Progettare Schede Elettroniche Personalizzate?

Schede Elettroniche Personalizzate

L'approcio di Troll System

La progettazione di schede elettroniche personalizzate è il nostro punto forte.
In Troll System
NON forniamo un catalogo di prodotti standard da acquistare su cui il cliente deve adattare il proprio prodotto.

Al contrario, offriamo un servizio per progettare e produrre schede elettroniche personalizzate che soddisfino le esigenze del cliente a 360°.

1. Schede elettroniche: personalizzate o standard?

Quando il cliente arriva in Troll il nostro approccio è chiaro: ascoltiamo le sue esigenze per capire di cosa ha veramente bisogno. Solo così siamo in grado di garantire un progetto per la realizzazione di una scheda elettronica altamente personalizzata.

Per sviluppare una scheda elettronica funzionale e affidabile spesso molti clienti acquistano schede elettroniche standardizzate e preconfezionate sperando di farla funzionare al meglio e investendo molti soldi per tecnologie che non utilizzerà mai.

Affidarsi ad una scheda elettronica standard non rappresenta quasi mai la scelta migliore. Queste schede potranno anche essere piene di funzionalità di ultima moda, ma rispondono veramente alle esigenze del prodotto che devi realizzare?

Per questo il nostro compito è quello di capire le tue esigenze e fare in modo di creare una scheda elettronica personalizzata al 100%, eliminando tutti i componenti e le funzioni che non servono per condensare tutto il necessario nello spazio a disposizione.

Prenota la tua consulenza gratuita!

Prenota la tua consulenza gratuita!

2. Quali sono i vantaggi di una scheda elettronica personalizzata?

I vantaggi di avere una scheda elettronica personalizzata sono molteplici:

Realizzando una scheda elettronica personalizzata i costi di progettazione e produzione della scheda si riducono perché vengono inserite solo i componenti necessari a far funzionare quello specifico prodotto e la nostra esperienza ci permette di ottimizzare i costi grazie alle partnership strette con fornitori di fiducia.

Avrai una scheda elettronica che è pensata per rispondere alle esigenze del tuo prodotto; in poche parole: fa veramente quello che deve fare.

Risparmi spazio: inserendo i componenti necessari alle funzioni finali, siamo in grado di ottimizzare lo spazio di realizzazione finale della scheda elettronica da inserire all’interno del tuo prodotto.

La scheda elettronica può evolversi ed espandersi nel tempo: risparmiando spazio e componenti siamo in grado di offrirti una scheda che può essere espansa nel tempo nel caso nascessero nuove necessità, senza sostituire tutte le schede esistenti o senza riprogettare da zero tutto il prodotto.

Tutto il processo è interno a Troll System: dalla progettazione, alla produzione delle schede elettroniche, e al collaudo; ogni singola fase rimane interna a Troll System per garantire un pieno controllo e precisione su ogni fase di realizzazione.

Assistenza Post Vendita: conosciamo alla perfezione le nostre schede elettroniche personalizzate e per questo siamo in grado di seguire e assistere il cliente anche dopo la consegna in caso di necessità o problemi.

3. La progettazione delle schede elettroniche personalizzate

Una volta apprese tutte le specifiche assieme al cliente, passiamo alla progettazione della scheda elettronica personalizzata.

Attraverso il software CAD incominciamo a disegnare tutta la parte hardware della scheda elettronica e contemporaneamente il nostro team dedicato allo sviluppo firmware analizza le specifiche per scegliere i componenti con le capacità e le potenze adatte a sostenere il funzionamento finale.

Con CAD realizziamo il disegno in 2D e in 3D della scheda elettronica con tutti i componenti che devono essere applicati. In questo modo siamo in grado di identificare le dimensioni della scheda elettronica per verificarne l’ingombro all’interno del prodotto del cliente.

4. Inizio produzione della pre-serie e validazione del cliente

Dopo aver progettato la parte hardware si passa alla pre-serie per la produzione dei prototipi di schede elettroniche  personalizzate.

Questa viene consegnata al cliente che ne verifica la qualità, le funzionalità ed effettua un test sul suo prodotto.

È un momento molto importante, in cui accompagniamo il cliente ad ogni passo per affinare e migliorare aspetti del prototipo di scheda elettronica per raggiungere il risultato migliore.

Una volta che il cliente conferma che il prodotto funziona e risponde alle necessità iniziali, la scheda viene validata e il progetto passa alla produzione delle schede elettroniche in serie.

Per essere sicuri di realizzare un prodotto di qualità, effettuiamo anche dei test di funzionamento direttamente in Troll System e collaudiamo ogni singola scheda elettronica prodotta prima di consegnare il tutto al cliente.

Case Study

I Premi che
Abbiamo Vinto

Electronic-Design Competition

Premio Cypress

Horizon 2020

Progetto Europeo per la gestione del calore

Scrivici e prenota la tua consulenza gratuita!