Come affrontare la Progettazione di una Scheda Elettronica?​

Progettazione di Schede Elettroniche

Dalla progettazione alla produzione, tutto sotto controllo

Dietro alla realizzazione di una scheda elettronica c’è un processo elaborato e meticoloso, che il team di Troll System segue passo a passo dall’inizio alla fine. 

In Troll System, infatti, tutto è internalizzato – dalla progettazione, alla produzione della scheda elettronica, e fino al servizio post vendita – per garantire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità controllato dal nostro team in ogni singolo dettaglio.

1. Progettazione schede elettroniche

In Troll System non forniamo al cliente un catalogo di schede elettroniche standard e già preconfezionate, ma offriamo la progettazione di schede elettroniche personalizzate sulle esigenze reali del cliente.

Quando il cliente arriva in Troll troverà un ambiente accogliente e ordinato, dove il nostro team ascolterà le sue esigenze per capire di cosa ha veramente bisogno.

Così saremo in grado di progettare e produrre una scheda elettronica altamente personalizzata e specifica per il prodotto del cliente.

2. I Vantaggi Economici delle schede elettroniche personalizzate

Spesso molti imprenditori si affidano a schede elettroniche standard, per risparmiare qualche euro di investimento e sperando che i componenti e le funzioni già presenti sulla scheda elettronica possano soddisfare i requisiti del prodotto.

La scelta di una scheda elettronica standard si rivela spesso sbagliata, perché non risponderà mai a pieno alle esigenze del prodotto da realizzare. 

In Troll System, invece, progettiamo la scheda elettronica sulle vere necessità. È come scegliere una camicia su misura che è disegnata esattamente per noi oppure accontentarsi di quello che si trova al mercato sperando poi di fare comunque bella figura.

Per questo il nostro compito in fase di progettazione è quello di capire a fondo le tue esigenze e fare in modo di progettare una scheda elettronica personalizzata al 100%, evitando di inserire tutti quei componenti e quelle funzioni che non servono. Così condensiamo tutto il necessario nello spazio a disposizione all’interno del prodotto.

Prenota la tua consulenza gratuita!

Prenota la tua consulenza gratuita!

3. Quali specifiche servono per produrre una scheda elettronica custom?

A volte incontriamo clienti che hanno in mente cosa vogliono realizzare e arrivano in Troll System con dettagli tecnici e operativi precisi e specifici per la realizzazione di una scheda elettronica personalizzata.

Spesso, invece, i clienti hanno bisogno di una scheda elettronica personalizzata per far funzionare il proprio prodotto, ma non sanno quali specifiche servono per progettarla.

Definizione delle specifiche base

La definizione delle specifiche non rappresenta un limite per la realizzazione di una scheda elettronica personalizzata, perché il nostro team di progettisti è in grado di supportarvi e accompagnarvi nella definizione dei requisiti fin dal primo incontro. 

Strutturazione delle funzionalità

Assieme al cliente, infatti, è necessario entrare nel dettaglio delle funzionalità che deve avere il prodotto finale e riuscire a proporre i migliori componenti e le migliori funzionalità da inserire sulla scheda elettronica.

Valutazione e test sul prodotto finale

Per essere ancora più precisi e offrire la soluzione migliore, a volte chiediamo di avere un prototipo del prodotto su cui si installerà la scheda elettronica per studiare più a fondo tutte le specifiche necessarie.

Prossimo Step

Sviluppo Schede Elettroniche

Prossimo Step

Sviluppo Schede Elettroniche

Scrivici e prenota la tua consulenza gratuita!

Top