Collaudiamo le tue Schede Elettroniche una ad una!

Collaudo funzionale schede elettroniche

Proviamo fisicamente ogni scheda che esce dalla produzione

Una parte fondamentale del processo di produzione di schede elettroniche in Troll System è quella del collaudo funzionale delle schede.

In Troll System ci piace essere attenti ai dettagli: per questo abbiamo scelto di dedicare due momenti di collaudo delle schede elettroniche all’interno del processo.

1. Collaudo funzionale dei prototipi di schede elettroniche

Il primo collaudo avviene quando il prototipo di scheda elettronica è pronto. Prima di consegnarlo al cliente per la verifica del prodotto, lo testiamo personalmente.

Così siamo sicuri che la scheda funzioni correttamente e rispetti i requisiti richiesti in fase di progettazione.

Il cliente a questo punto può collaudare in prima persona le schede elettroniche attraverso i suoi test e farci sapere se ha bisogno di migliorare o modificare qualche dettaglio o funzionalità.

Se il cliente valida il prototipo inizia in Troll la fase di produzione delle schede elettroniche in serie. 

Prenota la tua consulenza gratuita!

Prenota la tua consulenza gratuita!

2. Collaudo funzionale delle schede elettroniche di serie

Il secondo collaudo funzionale è quello più importante e avviene dopo la produzione in serie. Una volta che la scheda elettronica è pronta e completa di tutti i componenti e tracciati, come definiti nel progetto, il reparto interno di Troll System dedicato al collaudo funzionale effettua i test necessari.

Tutte le schede elettroniche prodotte da Troll System vengono collaudate funzionalmente prima di essere consegnate al cliente. Il nostro team operativo controlla le schede, una ad una, per verificarne il funzionamento operativo, se la carica di tensione elettrica che devono sostenere e se presentano eventuali difetti di produzione.

3. L'applicazione dei carichi reali nel collaudo funzionale

Il reparto di collaudo funzionale delle schede elettroniche è organizzato in modo tale da ottimizzare il lavoro di test, con dei speciali desk forniti di tutti gli strumenti necessari a simulare il funzionamento finale e reale delle schede elettroniche.

Il collaudo funzionale delle schede elettroniche avviene, infatti, con la potenza giusta che sarà richiesta dal prodotto finale. Non si tratta dunque di un collaudo standard, ma andiamo a verificare con precisione il funzionamento simulando la situazione reale, così garantiamo al cliente un prodotto di alta qualità controllato in ogni singolo dettaglio.

Ogni desk è pensato per un solo tipo di scheda elettronica, così gli operatori possono spostarsi da un desk all’altro senza cambiare le funzioni di collaudo funzionale programmate.

Una volta che le schede elettroniche hanno passato con successo la fase di collaudo funzionale vengono imballate e spedite al cliente, oppure passano al reparto di montaggio delle schede elettroniche nel caso in cui il cliente richieda un pre-assemblaggio con altri elementi del prodotto finale, come i laminati in cui verranno ospitate le schede o gli schermi touch-screen da cui verranno gestiti i comandi. 

Step Precedente

Prototipazione Schede Elettroniche

Prossimo Step

Montaggio Schede Elettroniche

Step Precedente

Prototipazione Schede Elettroniche

Prossimo Step

Montaggio Schede Elettroniche

Scrivici e prenota la tua consulenza gratuita!

Top